Webmarketing Arredamento

Operi nel settore dell'arredamento? Se lo fai in questa pagina troverai dei dati riguardanti il Marketing Arredamento fatto attraverso internet.

Se invece stavi cercando informazioni sui mobili e come arredare casa, ti suggerisco di visitare il sito www.inarredamento.it

Vendere arredamento su internet è veramente difficile ma non impossibile. Se hai un tradizionale negozio di mobili conviene orientarsi su "offerte svendita mostra" e posizionamento visibilità a livello locale. Un mobilificio produttore è meglio che si dia una mossa sul fare branding ed e-mail marketing diretto sui rivenditori. Aziende che vendono arredi dal design ben conosciuto od un noto brand facilmente confrontabile offline, si possono permettere di investire in un E-commerce stando molto attenti ai prezzi con un enorme lavoro di organizzazione spedizioni ed eventualmente anche montaggi.

"internet è il futuro" ma non per i mobilifici?

arredamento-onlineGli specifici metodi e canali da utilizzare per fare Webmarketing nel settore arredamento son sempre quelli generici di qualsiasi altro settore commerciale (vedi Online Marketing), la differenza stà nel tipo di comunicazione da usare in quell'esatto contesto per quel tipo di mobili. Cerco di spiegarmi meglio, se per esempio metti nella home page del tu sito un divano scontato al 50% col pulsante "compra subito" lo venderai su internet solo in uno dei seguenti 2 casi: 1. Il divano ha un design od una forma presente in tutti i negozi dei tuoi concorrenti. 2. Il divano è firmato da un molto noto produttore di alto livello. In entrambi i 2 casi il prezzo deve essere veramente molto allettante per il cliente, non necessariamente un prezzo stracciato ma quel tanto che basta per far pensare "se lo compro su internet risparmio". Potrei farti centinaia di esempi sul come e dove proporre mobili su internet e su come fare branding online nel settore arredamento, in quanto lo sperimentato per anni e tuttora collaboro con vari E-commerce che hanno prodotti per arredare interni ed esterni.

Ma per mobili su internet cosa si intende esattamente. Ti sei mai chiesto perchè sono in pochissimi a vendere cucine componibili e tantissimi siti invece che nella categoria mobili vendono solo complementi ed oggettistica d'arredo. Beh la risposta immagino che te la sei già data da solo/a ed è vero, però (c'è sempre un però) con del personale tecnico addestrato alla comunicazione online e "Smart" come arredatore (per smart intendo rapido e professionale), si possono fare dei bei numeri anche con le cucine componibili, soggiorni, camerette da ragazzi ecc., lo sò per certo perchè ho svuotato un intero mobilificio in questo modo. Io se fossi in te ci farei un pensierino e se hai deciso di continuare per molti hanni nel business dell'arredamento è giunta l'ora di mettere giù un progetto internet come si deve e con tutti i crismi prima che lo faccia il tuo più vicino concorrente. 15 anni fà si diceva "internet è il futuro" beh ancora sto futuro non è arrivato per le attività di arredamento ma sta bussando alla porta e chi prima arriva meglio alloggia. Su internet c'è posto per tutti ma solo in pochi sono visibili con successo.

Richiedi un progetto e preventivo gratuito...

Webmaster Arredamento

adwords-certified

adwords-certified