Prenotazioni hotel per la prossima stagione

Questo che segue è un esempio generico di quello che viene suggerito agli hotel stagionali della Riviera Romagnola per incrementare le prenotazioni nel corso della prossima stagione. Ovviamente ogni Struttura Alberghiera ha una sua situazione specifica che va valutata singolarmente, ma ripeto questo che segue è solo una panoramica generica di quello che viene suggerito ad un hotel già operativo ma con la direzione che intende espandere l'attività e non solo accontentarsi del minimo ottenibile. C'è anche da considerare che gli hotels con statistiche stabili non in aumento sono destinati al fallimento nel medio lungo termine.

1. Potenziare gli annunci Google Adwordsprenotazione-hotel
2. Ottimizzare per conversioni il Booking engine interno al sito
3. Foto migliori in Booking.com e visit emilia romagna
4. Aggiornamento/nuove offerte e pacchetti del sito
5. Correzzioni/aggiornamenti in tutto il sito hotel
6. Gestione e selezione più accurata dei portali web
7. Manutenzione maggiore delle pagine facebook e Google+ (20 ore al mese)
8. Ottenere Recensioni Google places per il SEO (almeno 5 in un anno)
9. Potenziare l'invio newsletter ed aumentare le mailing list* C'è da mettere in evidenza i "value proposition", i quali sono:
Street bar in centro, spiaggia-mare, la discoteca...., vicino alle terme, mirabilandia, Buon ristorante hotel, igene in hotel,
Piadina romagnola, Buoni ristoranti vicino all'hotel, negozi con passeggiata in centro,
animazione bimbi in spiaggia, Divertimento in gruppo di amici uomini e gruppo di amiche e single, gli eventi organizzati dall'assessorato al turismo.
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Rimane assolutamente da fare:

1a. Causare Recensioni positive e risposte in Trip e holiday ceck
2a. Profilo business in Tripavisor e postare 2 offerte generiche
3a. Gestione booking.com, Venere ed altre OTA
4a. Ricevere richieste e-mail e rispondere subito o rapidamente con preventivi
5a. Rispondere al telefono subito con preventivo immediato del receptionist
6a. Assunzione personale che parla bene lingue straniere
7a. Rinnovare collaborazione col Tour operator (quello che paga)
7a. Istituire dei riconosciuti tali e stabili capi area: ristorante, bar, camere, reception, manutenzioni ecc..
8a. Mettere in funzione al meglio la struttura e tutti i servizi dell'hotel in relazione al target clienti

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Eventuali azioni e Servizi supplementari di cui si può anche fare senza e che sarebbe meglio avere:

1b. Booking interno interfacciato a Channel manager e OTAreception-hotel
2b. Creazione archivio categorie liste clienti per news letter
3b. Creazione archivio clienti off-line in categorie
4b. Sito web nuovo per l'hotel sul mare
5b. Sito web nuovo per l'hotel in centro
6b. Campagne pay x clik yahoo e bing
7b. Canale video e videos in you tube
8b. Servizio fotografico professionale
9b. Creazione archivio di tutti i file aziendali diviso in categorie
10b. Social marketing completo ed avanzato
11b. SEO per portare l'hotel del mare in prima pagina "hotel località...".
12b. SEO per portare sito "hotel del centro" in prima pagina "Hotel località...".
13b. Webmaster operativo full-time in sede
14b. Pagine cattura nomi ed indirizzi (squeeze page)
15b. Creazione ed invio lettere cartacee selezionate e mirate
16b. Selezione ed attivazione di campagne su carta
17b. Invio massiccio di news letter con Aweber o Getresponse
18b. Creazione modello standar di risposta a richieste preventivo e-mail
19b. Campagna Groupon o simili couponing
20b. Ricerca off-line/on-line ed accordi con gruppi sport, enti vari, anziani ecc..
21b. Ricerca ed accordi con agenzie viaggi, tour operator ed altri albergatori
22b. Azioni per migliorare il turismo locale in collaborazione con enti locali
23b. Pianificazione generale a breve e lungo termine
24b. Progetto su carta della completa gestione avanzata standard di un hotel

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