Google Adwords fa perdere soldi

adwordsAttualmente tutti gli operatori del settore e senza alcun dubbio sono concordi col dire che la piattaforma Google Adwords è il miglior strumento per pubblicare annunci, banner, banner display e video quando una piccolissima o media azienda vuole promuovere o vendere un servizio od un prodotto sul web. Per le grandi aziende con elevati budget ci sono anche altre soluzioni. Anche un privato utente senza partita iva può usufruire di questo servizio, per vendere qualcosa su internet od offrire occasionalmente un suo servizio. Serve almeno un minimo di competenza nel creare od avere una pagina web di atterraggio che è quella dove arriva un navigatore che fa clic sull'annuncio o banner. La compilazione base dei dati all'interno di Google Adwords è relativamente semplice, diventa complessa solo quando la si vuol fare ottimizzando i costi ed in modo professionale.

Ma cos'è Google Adwords?

Come detto è una piattaforma web (una sorta di sito con gestionale) che con dettagliate istruzioni passo passo consente di creare degli annunci di testo, banner (cartelli pubblicitari statici od animati, o video) e di collegargli un link, l'indirizzo di una nostra altra pagina internet che sarà raggiunta dai navigatori che faranno clic sul nostro annuncio o banner. Si può scegliere il prezzo massimo che siamo disposti a pagare ogni clic o quanto vogliamo spendere su ogni volta che il nostro annuncio viene visto senza clic (CPM costo per mille impression). Ovviamente i costi vanno pagati a Google tramite carta di credito o accredito bancario. Si può scegliere di fare apparire gli annunci all'interno di siti web partner di Goolge e nelle pagine dei risultati di ricerca, nella parte alta, in basso e lato destro. La posizione e numero di pagina lo decide l'algoritmo Adwords in base alla qualità dell'annuncio e pertinenza della pagina di destinazione, ed è qui che entra in gioco la differenza tra una gestione amatoriale ed una professionale. Gestito bene Adwords fa guadagnare più di quanto si spende, mentre invece fatto cosi a caso senza una specifica preparazione farà spendere soldi senza resa.

Contatta Werter Urbini per un preventivo gratuito sulla gestione professionale dei tuoi annunci su internet: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

adwords-certified

adwords-certified